Editing manoscritti e correzione bozze

Aggiungi ai preferitiAggiunto ai preferitiRimosso dai preferiti 1

Le recensioni sono uno dei fattori più importanti per spingere le vendite di un libro. Peggio di non ottenere recensioni, è ricevere recensioni negative, che per di più possono essere giudicate utili dagli altri lettori. Le stroncature, oltre ad avere un peso sul posizionamento del libro sullo store, influiscono anche sull’immagine dell’autore. Certo non si può piacere a tutti, ma almeno si può evitare di offrire il fianco a critiche dovute a errori che avrebbero potuto essere evitati.

Cosa ti offro

  • Editing strutturale: controllo sulla solidità della trama, delle ambientazioni e della caratterizzazione dei personaggi.
  • Editing dei contenuti: controllo sulla congruenza dello stile di linguaggio utilizzato, sintassi e ritmo della narrazione.
  • Correzione bozze: eliminazione di errori ortografici e di battitura prima della pubblicazione.

Se non sai ancora come pubblicare il tuo libro online, posso farlo io per Te.

User Reviews

0.0 out of 5
0
0
0
0
0
Write a review

Non ci sono ancora recensioni

Solo gli utenti che hanno effettuato l'accesso e che hanno acquistato questo servizio possono lasciare una recensione.

Sono una Editor specializzata nell'ambito dell'editoria digitale. A differenza di altri editor, che si occupano esclusivamente del miglioramento di un'opera dal punto di vista strutturale e stilistico, il mio lavoro è mirato anche all'ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca. Fare SEO per un libro significa riuscire a intercettare i desideri del pubblico di lettori parlando il loro stesso linguaggio. Acquistando tramite le librerie online un lettore non può più sfogliare fisicamente un volume per decidere se è proprio quello che sta cercando, tutto ciò che ha a sua disposizione sono le informazioni e i metadati reperibili tramite i motori di ricerca, questo inevitabilmente modifica il modo di concepire una pubblicazione. Oltre a rafforzare il messaggio in un testo, mi occupo pertanto di: analizzarne il contenuto per delineare il profilo del lettore ideale, potenzialmente più interessato all'acquisto; interpretare gli intenti di ricerca del target così individuato per creare libri che dialoghino con esso attraverso un'intelligente architettura di link, metadati e semantiche, in maniera veloce ed efficace, soprattutto lasciando spazio all'autore di occuparsi esclusivamente dell'aspetto creativo del suo lavoro.
Benvenuto su Melofile!
Ripristina la Password