STESURA COVER LETTER

Aggiungi ai preferitiAggiunto ai preferitiRimosso dai preferiti 0
Category:

95 

La cover letter o lettera di presentazione è un documento di accompagnamento al curriculum.

In molti annunci di lavoro richiedono infatti l’invio di questo documento insieme al CV.

La lettera di presentazione è importante in quanto specifica e trasmette al datore di lavoro maggiori informazioni sulle vostre competenze ed esperienze acquisite in passato. Nel mondo anglosassone questo documento viene richiesto quasi sempre e di solito viene specificato nell’offerta di lavoro. Spesso troverete anche la richiesta di referenze da non confondere con la lettera di presentazione.

Per attirare l’attenzione del selezionatore proprio come nel CV è importante che il contenuto sia scritto con accortezza: mettere in evidenza i propri punti di forza, capacità di sintesi e fluidità.

Punti di forza: non inserire mai frasi fatte o troppo generiche, bensi concentrarsi nei propri punti di forza solitamente seguiti da un esempio pratico, breve e conciso.
Capacità di sintesi: la lettera di presentazione è molto breve (max una pagina) e da al selezionatore le giuste informazioni per capire chi siete e le vostre esperienze – evitare sempre esperienze poco rilevanti per la candidatura.
Fluidità: la struttura deve essere chiara e lineare e portare il selezionatore a capire la vostra motivazione per il lavoro a cui vi state candidando. Se la lettera di presentazione è troppo generica e non ha accenni all’azienda a cui avete mandato la cover letter il selezionatore se ne accorgerà immediatamente e molto probabilmente non verrete selezionati per un colloquio conoscitivo.

Non perdere tempo e denaro inviando una lettera di presentazione generica e poco adatta, affidati alla nostra consulenza personalizzata tramite un incontro one to one o su Skype – ti daranno modo di capire come portare alla luce le tue competenze e come scrivere una cover letter vincente!

Video: STESURA COVER LETTER

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni

Solo gli utenti che hanno effettuato l'accesso e che hanno acquistato questo servizio possono lasciare una recensione.

Kiiva International è un'agenzia di consulenza Italiana che ti segue passo a passo nella tua nuova esperienza all'estero. Sognare una futuro migliore è molto importante ma è ancora piu importante agire perchè questo avvenga! Il nostro lavoro consiste nel sostegno del cliente nella definizione di un piano concreto per la realizzazione di un obiettivo. La passione, dedizione e conoscenza del mercato sono la nostra forza in quanto grazie al nostro supporto il cliente potrà risparmiare tempo, denaro, credere in sè stesso ma soprattutto concretizzare il proprio sogno Perché scegliere KIIVA? -Lavoriamo con passione, professionalità e dedizione perche il nostro obiettivo è raggiungere i vostri traguardi -Siamo una delle poche agenzie di consulenza specializzata in studio universitario all'estero -Abbiamo una conoscenza profonda dell'estero grazie alle esperienze vissute in prima persona dalla CEO (leggi la sezione Kiiva Italia - http://www.kiiva-international.com/usr.php?p=article&rec=15) e dalle consulenti madrelingua (leggi la sezione Kiiva UK - http://www.kiiva-international.com/usr.php?p=article&rec=25) e la sezione Kiiva Australia - http://www.kiiva-international.com/usr.php?p=article&rec=30) -Vogliamo instaurare un rapporto duraturo con i nostri clienti (le nostre consulenze one to one hanno infatti lo scopo di comprendere le reali esigenze del cliente e trasformarle in un progetto concreto) -Selezioniamo le migliori aziende partner estere per portare avanti un comune obiettivo, la tua soddisfazione
Benvenuto su Melofile!
Ripristina la Password