Analisi Rank e posizionamento libro online

Aggiungi ai preferitiAggiunto ai preferitiRimosso dai preferiti 0
Categories: ,

57 

Il tuo libro è resiliente? Ovvero, se un utente effettua una ricerca generica online si imbatterà nel tuo libro? Lo riconoscerà come una risorsa fondamentale per soddisfare i suoi bisogni?

Come tua assistente editoriale verificherò che:

  • l’opera sia reperibile tramite i motori di ricerca online;
  • le parole chiave associate al tuo libro corrispondano a quelle effettivamente usate dai lettori per le loro ricerche;
  • la categoria di genere in cui è inserito il libro sia quella ottimale per entrare almeno nella Top 100 della classifica vendite;
  • il formato digitale rispetti le linee guida dell’IDPF sull’accessibilità.

Cosa ti offro

  • Report dettagliato sul posizionamento del tuo libro online e sui principali rivenditori.
  • Analisi dei siti web sui quali, per target e tematiche trattate, sarebbe più conveniente promuovere il libro.
  • 2 esempi di query letter da inviare per richiedere recensioni, interviste, guest post.

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni

Solo gli utenti che hanno effettuato l'accesso e che hanno acquistato questo servizio possono lasciare una recensione.

Sono una Editor specializzata nell'ambito dell'editoria digitale. A differenza di altri editor, che si occupano esclusivamente del miglioramento di un'opera dal punto di vista strutturale e stilistico, il mio lavoro è mirato anche all'ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca. Fare SEO per un libro significa riuscire a intercettare i desideri del pubblico di lettori parlando il loro stesso linguaggio. Acquistando tramite le librerie online un lettore non può più sfogliare fisicamente un volume per decidere se è proprio quello che sta cercando, tutto ciò che ha a sua disposizione sono le informazioni e i metadati reperibili tramite i motori di ricerca, questo inevitabilmente modifica il modo di concepire una pubblicazione. Oltre a rafforzare il messaggio in un testo, mi occupo pertanto di: analizzarne il contenuto per delineare il profilo del lettore ideale, potenzialmente più interessato all'acquisto; interpretare gli intenti di ricerca del target così individuato per creare libri che dialoghino con esso attraverso un'intelligente architettura di link, metadati e semantiche, in maniera veloce ed efficace, soprattutto lasciando spazio all'autore di occuparsi esclusivamente dell'aspetto creativo del suo lavoro.
Benvenuto su Melofile!
Ripristina la Password