Formattazione e creazione Ebook (Assistenza con Sigil)

Aggiungi ai preferitiAggiunto ai preferitiRimosso dai preferiti 0
Category:

127 

Offrire un formato digitale che sia accessibile tramite qualsiasi dispositivo di lettura, e a un prezzo inferiore rispetto al libro cartaceo, consente di avere un riscontro immediato sulla qualità della propria scrittura e di poter apprendere dai commenti dei lettori cosa non piace e cosa invece migliorare; un ebook infatti si può sempre aggiornare, a costi praticamente nulli, fino a trovarne la versione ottimale.

Cosa ti offro

  • Creazione ebook a partire da un file .doc, .odt o .docx.
  • Creazione ePub2, ePub3 o mobi per Kindle.
  • Ottimizzazione dei metadati e tagging semantico.
  • Aggiunta di pagine promozionali (profilo autore, catalogo libri, anteprime con link per l’acquisto).
  • Assistenza con l’editor di ebook Sigil:
    • controllo sulla formattazione html e correzione degli errori;
    • miglioramento dell’aspetto grafico tramite CSS (immagini, capilettera, rientri di prima riga, indentazione, testatine);
    • inserimento di interattività (link interni, indici, note), inserimento file audio e video (per ePub3).

Recensioni

0.0
0
0
0
0
0

Solo gli utenti che hanno effettuato l'accesso e che hanno acquistato questo servizio possono lasciare una recensione.

Non ci sono ancora recensioni

Sono una Editor specializzata nell'ambito dell'editoria digitale. A differenza di altri editor, che si occupano esclusivamente del miglioramento di un'opera dal punto di vista strutturale e stilistico, il mio lavoro è mirato anche all'ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca. Fare SEO per un libro significa riuscire a intercettare i desideri del pubblico di lettori parlando il loro stesso linguaggio. Acquistando tramite le librerie online un lettore non può più sfogliare fisicamente un volume per decidere se è proprio quello che sta cercando, tutto ciò che ha a sua disposizione sono le informazioni e i metadati reperibili tramite i motori di ricerca, questo inevitabilmente modifica il modo di concepire una pubblicazione. Oltre a rafforzare il messaggio in un testo, mi occupo pertanto di: analizzarne il contenuto per delineare il profilo del lettore ideale, potenzialmente più interessato all'acquisto; interpretare gli intenti di ricerca del target così individuato per creare libri che dialoghino con esso attraverso un'intelligente architettura di link, metadati e semantiche, in maniera veloce ed efficace, soprattutto lasciando spazio all'autore di occuparsi esclusivamente dell'aspetto creativo del suo lavoro.
Benvenuto su Melofile!
Ripristina la Password