Pubblicazione libro e ottimizzazione del posizionamento

Aggiungi ai preferitiAggiunto ai preferitiRimosso dai preferiti 0

98 

Pubblicare un libro, oggi, è un’opportunità aperta a tutti, il che significa anche dover competere con migliaia di altri autori. Pertanto alla pubblicazione va affiancato un lavoro di ottimizzazione, cioè di scelta della migliore categoria di posizionamento per rendersi visibili agli occhi dei potenziali lettori.

Cosa ti offro

  • Caricamento dell’opera sulla piattaforma di self-publishing di tua scelta (se non ha l’ebook posso crearlo io per Te).
  • Compilazione della pagina di vendita con parole chiave più ricercate dai lettori nell’ambito del tuo genere.
  • Scelta della categoria di posizionamento ottimale per entrare almeno nella Top 100 della classifica vendite con il tuo libro.

User Reviews

0.0 out of 5
0
0
0
0
0
Write a review

Non ci sono ancora recensioni

Solo gli utenti che hanno effettuato l'accesso e che hanno acquistato questo servizio possono lasciare una recensione.

Sono una Editor specializzata nell'ambito dell'editoria digitale. A differenza di altri editor, che si occupano esclusivamente del miglioramento di un'opera dal punto di vista strutturale e stilistico, il mio lavoro è mirato anche all'ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca. Fare SEO per un libro significa riuscire a intercettare i desideri del pubblico di lettori parlando il loro stesso linguaggio. Acquistando tramite le librerie online un lettore non può più sfogliare fisicamente un volume per decidere se è proprio quello che sta cercando, tutto ciò che ha a sua disposizione sono le informazioni e i metadati reperibili tramite i motori di ricerca, questo inevitabilmente modifica il modo di concepire una pubblicazione. Oltre a rafforzare il messaggio in un testo, mi occupo pertanto di: analizzarne il contenuto per delineare il profilo del lettore ideale, potenzialmente più interessato all'acquisto; interpretare gli intenti di ricerca del target così individuato per creare libri che dialoghino con esso attraverso un'intelligente architettura di link, metadati e semantiche, in maniera veloce ed efficace, soprattutto lasciando spazio all'autore di occuparsi esclusivamente dell'aspetto creativo del suo lavoro.
Benvenuto su Melofile!
Ripristina la Password